Palma di Montechiaro: anziano ucciso per rapina, fermata la badante

2' di lettura 20/11/2020 - Svolta nelle indagini sull'omicidio di Michelangelo Marchese, l'89enne di Palma di Montechiaro trovato morto nella sua abitazione l'11 luglio scorso: i carabinieri hanno fermato la badante, una 26enne rumena

La donna è stata arrestata dai carabinieri della compagnia di Licata e del nucleo investigativo del reparto operativo di Agrigento su richiesta della procura agrigentina. È accusata di omicidio volontario aggravato e rapina. Secondo gli investigatori, sarebbe stata la 26enne ad uccidere il pensionato, di cui era diventata badante da appena un giorno, a scopo di rapina.

Marchese era stato trovato morto, con le mani e i piedi legati, all'interno della sua abitazione di via Pietro Attardo, messa completamente a soqquadro. Fin dai primissimi momenti i carabinieri avevano pensato ad una rapina finita male. Dall'autopsia era emerso che l'uomo era stato soffocato. Secondo quanto ricostruito, l'omicidio è avvenuto nella notte tra l'11 e il 12 luglio. La badante lo avrebbe rapinato e ucciso e sarebbe poi fuggita sottraendogli anche l'auto.

La svolta nelle indagini è arrivata alcuni giorni fa con il ritrovamento della macchina. L'auto era in possesso di un pregiudicato di Canicattì il quale, interrogato dai carabinieri, ha rivelato che la donna, dopo l'omicidio, lo avrebbe contattato per consegnargli il mezzo chiedendogli di portarlo a un autodemolitore. L'uomo però si è tenuto il veicolo.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 20-11-2020 alle 12:14 sul giornale del 21 novembre 2020 - 183 letture

In questo articolo si parla di cronaca, omicidio, marco vitaloni, articolo, palma di montechiaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCOc