Traffico di droga: sette arresti tra Capaci, Carini e Isola delle Femmine

1' di lettura 17/11/2020 - Blitz dei carabinieri all'alba di martedì: arrestate nel Palermitano sette persone accusate di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti

Le ordinanze di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Palermo sono state eseguite tra Capaci, Carini e Isola delle Femmine.

Degli arrestati quattro sono stati portati in carcere: Sean D’angelo (42 anni), Luigi Cracchiolo (48), Antonio Lo Franco (22) e Claudio Fanara (31). Gli altri tre, Emanuele D’Angelo (20 anni), Emmanuel Spalma (22) e Vincenzo Taurone (24) ai domiciliari.

L'inchiesta era partita dall'arresto in flagranza di reato di uno degli indagati, lo scorso 1 febbraio 2018, per detenzione ai fini di spaccio di 34 dosi di cocaina. Le indagini sono andate avanti fino al novembre 2019 attraverso intercettazioni telefoniche e numerosi servizi di osservazione e pedinamento.

Gli inquirenti hanno accertato una continua fornitura ed attività di spaccio da parte degli indagati, che operavano nei tre paesi, con una fitta clientela di acquirenti abituali. Durante le indagini sono stati sequestrati complessivamente 150 grammi di cocaina, 400 grammi di hashish e un chilo di marijuana.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 17-11-2020 alle 12:26 sul giornale del 18 novembre 2020 - 181 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, redazione, capaci, articolo, carini, isola delle femmine

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCkm