Villabate, aggredita dottoressa della Guardia medica

Ambulanza 2' di lettura 15/10/2020 - Una dottoressa della guardia medica di Villabate è stato aggredito da un uomo che chiedeva una visita a domicilia per la madre. L'aggressore è stato rintracciato dai carabinieri

Una dottoressa in servizio alla Guardia medica di Villabate è stata aggredita mercoledì sera da un uomo che entrato nella struttura per chiedere una visita domiciliare per la madre malata. La dottoressa ha chiesto i dati per attivare il servizio ma l'uomo l'ha invece aggredita e picchiata, poi è fuggito.

La donna ha subito chiamato i colleghi del 118 che hanno dato l'allarme ai carabinieri. Una ambulanza è intervenuta sul posto per soccorere il medico mentre una seconda si è recata a casa dell'aggressore per la paziente che aveva bisogno di cure. I carabinieri sono riusciti a rintracciare l'uomo e lo hanno portato in caserma per interrogarlo e valutare la sua posizione.

"Un atto di violenza nei confronti di un camice è un'aggressione allo Stato. Esprimo massima vicinanza nei confronti della professionista della Guardia medica di Villabate aggredita e sono grato ai carabinieri che hanno prontamente arrestato chi si è macchiato di tale infamia. Come previsto, l'Asp di Palermo si costituirà parte civile nel processo in cui stavolta potrà essere applicata la nuova legge che introduce delle aggravanti nel caso in cui i fatto siano commessi a danno di operatori sanitari. Le pene possono arrivare fino a 16 anni". Lo ha detto l'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 15-10-2020 alle 13:40 sul giornale del 16 ottobre 2020 - 180 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, aggressione, ambulanza, guardia medica, articolo, villabate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/byG8