Belpasso: sequestrati 70 chili di marijuana, 4 arresti

1' di lettura 21/09/2020 - Blitz antidroga dei carabinieri nelle campagne di Paternò: arrestate 4 persone intente a lavorare e confezionare 70 chilogrammi di marijuana.

L’operazione è stata condotta dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò in un fondo agricolo di Belpasso, in contrada Pulici. In manette sono finite quattro persone tra cui il 55enne Rosario Cucchiara, ritenuto dagli investigatori affiliato al clan mafioso Morabito-Rapisarda.

I quattro sono stati sorpresi mentre stavano lavorando e confezionando la sostanza stupefacente, già essiccata, in un tavolo all’aperto. All'arrivo dei carabinieri hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati dopo una breve colluttazione. Sono accusati di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

I militari hanno sequestrato l’ingente quantitativo di marijuana, la cui vendita al dettaglio avrebbe comportato considerevoli introiti nelle casse del clan, assieme a tutta l'attrezzatura utilizzata per la lavorazione e il confezionamento della droga.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 21-09-2020 alle 13:16 sul giornale del 22 settembre 2020 - 182 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, mafia, marijuana, marco vitaloni, articolo, belpasso