Palagonia: uccide il figlio 47enne, arrestato un uomo di 85 anni

1' di lettura 28/08/2020 - Ha ucciso il figlio 47enne al termine di una lite, colpendolo con una roncola: per questo un uomo di 85 anni, Francesco Guzzardi, è stato arrestato dai carabinieri a Palagonia

In un primo momento i genitori della vittima avevano fornito delle versioni contrastanti sulla morte del figlio Massimo Guzzardi. Poi davanti al magistrato della procura di Caltagirone l'anziano ha confessato il delitto.

Secondo quanto ricostruito dai militari, la lite tra padre e figlio è avvenuta nel giardino dell'abitazione di famiglia e sarebbe scoppiata per dissidi di natura economica. L'85enne avrebbe impugnato una roncola e avrebbe colpito il figlio, ferendolo mortalmente al collo. Sono stati alcuni familiari a lanciare l'allarme e a chiamare i carabinieri.

Le indagini svolte dai carabinieri hanno permesso rapidamente di individuare nell'anziano padre l'autore dell'omicidio.L'uomo, messo di fronte ai fatti, ha confessato l'omicidio e indicato ai militari il luogo dove aveva nascosto la roncola. L'85enne è stato posto agli arresti domiciliari in un centro di assistenza per anziani.

La vittima, Massimo Guazzardi, era stato arrestato nel 1993 e condannato perché accusato di avere violentato e poi assassinato una giovane del posto.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 28-08-2020 alle 14:18 sul giornale del 29 agosto 2020 - 182 letture

In questo articolo si parla di cronaca, omicidio, marco vitaloni, articolo, palagonia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/buq0