IN EVIDENZA


Capaci e via D'Amelio, ergastolo per il boss latitante Messina Denaro

Il boss mafioso Matteo Messina Denaro, ricercato dal 1993, è stato condannato all'ergastolo per le stragi del '92 di Capaci e via D'Amelio

14 ottobre 2020



...

C'è un ulteriore presunto responsabile nella vicenda del cadavere trovato murato in una parete di una villa a Senago (Milano) nel gennaio del 2019: arrestato a Riesi un 45enne considerato appartenente alla locale famiglia mafiosa.






13 ottobre 2020


...

Ancora tre morti per Covid-19 in Sicilia. I nuovi casi positivi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore sono 298, gli stessi numeri di ieri. Salgono a 42 le persone ricoverate in terapia intensiva



12 ottobre 2020


...

Un miscuglio di Oriente, di Europa, di Cristianesimo e Islam, di Barocco, di Normanno, di Art Nouveau, Palermo è una città unica anche per storia, folklore, antiche glorie, odori, sapori e mercati. Nel cuore del quartiere Albergheria, si trovano diverse testimonianze del nostro passato, tra vie e vicoli è facile perdersi nel labirinto del centro storico di Palermo.





10 ottobre 2020



...

Sono state la Fanfara a cavallo della Polizia di Stato e la banda musicale del Corpo forestale a inaugurare questa mattina ad Ambelia - la più antica Stazione di monta dell'Isola, a Militello, in provincia di Catania - la seconda edizione della Fiera mediterranea del cavallo promossa dalla Regione Siciliana, in collaborazione con Fieracavalli di Verona.


9 ottobre 2020



...

E' stata sequestrata per presunti abusi edilizi la palestra Virgin di Palermo. La polizia municipale ha messo i sigilli alla struttura, un centro di tre piani che comprende sauna, piscina e centro benessere frequentato da diverse centinaia di iscritti.






8 ottobre 2020





7 ottobre 2020





6 ottobre 2020

...

C'è una nuova "zona rossa" in Sicilia: è a Villafrati, nel Palermitano. L'ha istituita il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, con un'apposita ordinanza appena firmata, dopo aver sentito il sindaco, peraltro positivo al Coronavirus e ricoverato in ospedale.